Corsi di KARATE

Corsi di Karate e autodifesa per bambini, ragazzi e adulti

Il corso teorico e pratico è tenuto dal Maestro Alberto Catagna, cintura Nera 7° Dan, iscritto all’albo Nazionale degli Insegnati CSEN  coadiuvato dalle cinture NERE:

VENTANNI EDOARDO, CAPPELLETTI ALESSANDRO  e RUSCH RICCARDO

Video: “Karate by Palestra Kennedy Perugia”

IMG_7782 (Copia)

Il corso teorico e pratico di Karate e Autodifesa, oltre che all’aspetto pratico con allenamenti comprendenti: ginnastica, fondamentali (kihon e Kata), tecniche a coppie, difesa personale ( + 10 anni), prevede due tipologie di incontri teorici:

  1. BUSHIDO, la Via del Guerriero. La Via dell Zen tra Arti Marziali, Alimentazione e Salute. Incontro teorico aperto a tutti gli iscritti da 10 anni in poi. (tra le materie trattate: “Storia delle Arti Marziali e Discipline di Combattimento nel Mondo”, “Samurai e Ninja”, “Gestione delle Emozioni” ecc)
  2. Gestione Situazioni a Rischio e Difesa Personale under 15. Il Corso Teorico e Pratico è stato pensato per formare il corpo e la mente di bambini e ragazzi tenendo ben presente la recente Direttiva del Ministero della Pubblica istruzione per la lotta al bullismo.

_______________________________________________

I Kata del Karate Goju Ryu

Storia del Karate Goju Ryu

Storia del Maestro Alberto Catagna

Programmi d’esame da cintura bianca a cintura nera e qualifiche

Programma BUSHIDO, la Via del Guerriero

Programma Gestione Situazioni a Rischio e Difesa Personale Under 15

 

LEZIONE DI PROVA (SCARICA MODULO ESONERO RESPONSABILITA’)

ORARI 

 AVVIAMENTO al Karate

(bambini 5-7 anni)

Mercoledì

16.00/17.00


 SETTORE GIOVANILE (bambini dai 7 anni fino a 10/12 anni)

Dal lunedì al venerdì

16.00-17.00 / 17.00-18.00

(possibilità di frequenza di 2 o 3 volte settimanali)


 SETTORE RAGAZZI E ADULTI

Dal lunedì al venerdì

18.00-19.00

(possibilità di frequenza di 2 o 3 volte settimanali)

Info quote e modalità d’iscrizione

POSSIBILITA’ DI LEZIONI ON LINE

Sabato: allenamenti extra di karate su appuntamento.

il settore giovanile prevede, oltre alle tecniche di karate, anche l'insegnamento di tecniche di NUNCHAKU

Esami di Karate 15 giugno 2024

Esami di Karate 15 giugno 2024

Esami di Karate del 21 dicembre 2019

Esami di Karate del 21 dicembre 2019

Orientiamoci…i bambini presentano il karate

Orientiamoci…i bambini presentano il karate

Giovedì 12 dicembre. La simpatia dei giovani karateka approda al negozio NATURA SI di via della Pallotta in occasione dell’evento “Orientiamoci...i bambini presentano il Karate”. I kiai dei bambini hanno rotto il silenzio del negozio leader del biologico a Perugia, i loro disegni hanno dato un tocco di colore e allietato il pomeriggio che, dopo i kata e i combattimenti simulati, si è concluso con una merenda e un regalo gentilmente offerti dalla direzione.
Disegna le Arti Marziali

Disegna le Arti Marziali

Inaugurazione anno sportivo e Martial Arts Open Day

Inaugurazione anno sportivo e Martial Arts Open Day

Esami di karate giugno 2019

Esami di karate giugno 2019

Immagini degli esami di karate per il conseguimento del grado superiore delle sessioni del 14,17,29 e 21 giugno 2019. Commissioni d’esame presiedute dal Maestro Alberto Catagna e con le cinture nere Demian Mentaberry, Edoardo Ventanni, Alessandro Cappelletti, Christian Calle e Francesco Cerimonia.
25 maggio 2019: un grande evento!

25 maggio 2019: un grande evento!

Sabato 25 maggio si è svolto l’allenamento di karate valido come verifica prima degli esami per il conseguimento del grado superiore. I bambini e i ragazzi presenti sono stati esaminati dal Maestro Alberto Catagna coadiuvato dalle cinture nere: Demian Mentaberry , Maria Crestani, Christian Calle, Francesco Cerimonia, Edoardo Ventanni e Alessandro Cappelletti. Nel corso del pomeriggio è stata firmata la convenzione per la collaborazione tra Italy Cka e SHOREI Kan Karate. Inoltre è stato presentato il nuovo corso chiamato K Project e le nuove divise
2 nuove cinture nere di karate

2 nuove cinture nere di karate

Alessandro Cappelletti e Edoardo Ventanni promossi cinture nere 1°dan agli esami di Karate del 15 dicembre 2018. Dopo circa sette anni di attività seria e costante i due atleti hanno conquistato l'ambita cintura nera!
Karate e Autodifesa Settore ragazzi

Karate e Autodifesa Settore ragazzi

Esami di Karate del 15 dicembre 2018

Esami di Karate del 15 dicembre 2018

Sabato 15 dicembre si sono svolti gli esami di karate per il conseguimento del grado superiore. Alla manifestazione è intervenuto il Sindaco Andrea Romizi che ha tenuto un breve discorso al termine del quale ha provveduto a premiare con diploma e medaglia i circa 100 partecipanti. In rappresentanza del Comune di Perugia erano presenti anche l’Assessore Michele Fioroni e la Dott.ssa Roberta Migliarini . Presente anche la Maestra Tiberini in rappresentanza delle scuole primarie del 2o circolo. La commissione d’esame , Presieduta dal Maestro Alberto Catagna, era composta dalle cinture nere: Altin Qoku, Demian Mentaberry, Andrea Morosi, Maria Luna Crestani, Christian Calle e Francesco Cerimonia. Due atleti hanno brillantemente sostenuto l’esame per cintura nera: Alessandro Cappelletti e Edoardo Ventanni. Dopo sette anni di pratica del karate i due giovani atleti hanno finalmente conquistato l’ambita cintura nera. Nel corso del pomeriggio si sono esibiti diversi atleti in specialità come Mma , Brazilian jiu jitsu, Israeli jiu jitsu, karate. Un ringraziamento va ai ragazzi dello Scorpion Team PERUGIA capitanati dal loro insegnante Maestro Luigi Zanini, al Maestro Altin Qoku e i suoi allievi , grazie anche a Maria Luna e Alice con la loro originale esibizione di Kata e bunkai. Bravi e applauditi anche Christian e Francesco con la loro esibizione di karate tradizionale e Autodifesa.
page 1 of 3
Related Projects