Auguri di Buone Feste
L’augurio per noi tutti è che il 2021 sia un anno più fortunato!
Perugia, 20 dicembre 2020
Auguri di Buone Feste e di un nuovo anno
all’insegna di tutto lo sport che ci è mancato!
Cari ragazzi e cari genitori,
stiamo attraversando un tempo davvero difficile e, a volte, quasi ci convinciamo di essere finiti sul palcoscenico di un teatro dell’assurdo!
In primavera, quando il COVID-19 aveva cominciato a mietere molte vittime, abbiamo creduto che, con l’arrivo dell’estate, il periodo terribile che aveva stravolto le nostre vite poteva essere solo una breve parentesi, per quanto drammatica, della Storia. Ora capiamo che non è così!
Dobbiamo sapere che ci aspettano ancora molti giorni in cui dovremo lottare contro un nemico tanto invisibile quanto spietato e che questa lotta ci sta privando di importanti beni e valori non misurabili con il denaro, perché attinenti alla nostra sfera spirituale, al nostro io profondo.
Abbracciare le persone a noi care, incontrare i nostri amici, condividere con altri appassionati la partecipazione ad uno spettacolo teatrale, musicale o cinematografico, visitare un museo, seguire la spiegazione di un insegnante con i nostri compagni, praticare il nostro sport preferito…
Tutto questo ci è precluso!
Nonostante ciò dobbiamo cercare di trascorrere le prossime feste nel modo più sereno possibile, nonostante ciò dobbiamo continuare a credere e sperare fortemente che questo tempo complicato sarà superato e lo sarà – credeteci – perché…
…perché ce lo insegna la Storia, perché la vita ha una sua forza indomita, perché abbiamo diritto al domani!
Vorremmo concludere questo breve messaggio prendendo in prestito l’ultimo verso dell’Inferno del nostro Sommo Poeta; sia di buon augurio per noi tutti:
“…e quindi uscimmo a riveder le stelle”
Buone Feste!
Alberto Catagna
Assunta Pellegrini