Corsi DECODE

Corsi DECODE

Info corsi: Istruttore DECODE FRANCO MICHIENZI

Tel. 339 4944516

ARTI MARZIALI

Millenni di storia hanno portato ad una continua evoluzione delle arti marziali. Da sempre l’obiettivo centrale dei combattenti è stato quello di trovare soluzioni valide per sviluppare abilità utili a poter uscire vittoriosi in combattimento. I veri combattenti hanno studiato il potenziale umano in tutte le sue caratteristiche. Hanno imparato ad esaltare i punti di forza di ciascun individuo per renderlo capace di districarsi in battaglia o difendere se stesso e i propri cari. Tradizionalmente i sistemi marziali non creavano alcuna restrizione. Tutto ciò che poteva risultare efficace veniva contemplato negli allenamenti e nelle strategie da applicare.

Il Maestro Mauro Antonino D’Angelo, appartiene formalmente alla quarta generazione del “Sistema della grande realizzazione” (Da Cheng Quan). Per generazioni in Cina, i praticanti di questo sistema, si sono impegnati nel raccogliere le tecniche e i metodi più efficaci per formare combattenti forti e rispettosi dell’etica tradizionale. Oggi la Decode, attraverso questo corso, continua a diffondere lo spirito originale dei praticanti di arti marziali del passato.

ARMI TRADIZIONALI

La funzione dello studio delle armi tradizionali ha oggi assunto un valore forse ancora più importante della loro applicazione militare: fortificare la mente e il corpo.
In passato lo studio delle armi precedeva quello del combattimento a mani nude. Quasi tutte le arti marziali che oggi si sono diffuse nel mondo sono nate come sistemi armati. Solo in un secondo momento, per ragioni storiche e sociali, i movimenti armati sono stati riadattati per essere applicati in un contesto a mano nuda.
Questo corso offre l’opportunità agli appassionati del mondo marziale orientale di rivivere un’esperienza unica. Un modo per comprendere il mondo dei guerrieri del passato e utilizzare dei potentissimi strumenti di crescita personale.
Per quanto oggi le armi tradizionali vengano spesso considerate degli strumenti obsoleti, sono in realtà estremamente utili per imparare ad utilizzare qualsiasi oggetto in un contesto di difesa.
La preparazione fisica specifica e l’utilizzo stesso delle armi sono inoltre un modo per costruire un corpo sano e forte con il vantaggio di studiare movimenti utili anche ad altri scopi.

Caposcuola Mauro Antonino D’Angelo

Istruttore FRANCO MICHIENZI

   

LEZIONE DI PROVA SU APPUNTAMENTO

inviare nome, cognome e richiesta della prova al 339 7150640

LUNEDI’ e MERCOLEDI’

18.30/19.30: COMBATTIMENTO

19.30/20.30: ARMI TRADIZIONALI

Corso singolo € 50,00

2 CORSI € 80,00

Possibilità di concordare altri orari

LEZIONI DI GRUPPO  e PRIVATE

  

 

  

Related Projects